I poeti delle edizioni da>verso reading/esposizione

logobookcity image001

             

I poeti delle edizioni  da>verso

reading/esposizione

21 Novembre
ore 17:00 – 18:30

ex Chiesa di San Carpoforo
Via Formentini 10, Milano

con

Luigi Ballerini, Mario Benedetti, Franco Buffoni, Stefano Raimondi, Giovanna Rosadini, Italo Testa

Alcuni dei poeti coinvolti dal 2009 al 2013 nei laboratori da>verso e transizioni arte_poesia,  presso l’Accademia di Brera, saranno i protagonisti per la rassegna BOOKCITY di un reading, in occasione del quale sarà esposta al pubblico la prima serie della collana di multipli d’arte da>verso coincidenze, realizzata dalla collaborazione tra artisti, poeti, docenti e studenti dell’Accademia.

La collana di multipli d’arte, coincidenze mette a confronto testi poetici inediti e opere grafiche prodotte in 9 esemplari realizzate da docenti e studenti dell’Accademia di Brera, artisti italiani e internazionali invitati per l’occasione.

Le plaquette della prima edizione ospitano gli inediti dei poeti: Mario Benedetti, Silvia Bre, Franco Buffoni, Maria Grazia Calandrone, Matteo Fantuzzi, Marco Giovenale, Laura Pugno, Fabio Pusterla, Stefano Raimondi, Giovanna Rosadini e Filippo Strumia, Andrea Temporelli e  Italo Testa.

Già presentata al pubblico presso la Fondazione Mudima di Milano nell’aprile 2013 e presso lo showroom di Paper&People nel Fuorisalone della Design Week milanese, la collana coincidenze è un progetto di Chiara Giorgetti con il progetto grafico della copertina di Paolo Di Vita, a cura di Margherita Labbe, Anna Mariani e Italo Testa.

Diversamente da altre edizioni di grafica d’arte con la collana coincidenze si è voluto aprire un dialogo che coinvolgesse artisti di diversa provenienza, mettendo così in evidenza le infinite diversità e caratteristiche degli “operatori dell’arte” nel contemporaneo.

L’obiettivo è quello di far conoscere il variegato mondo della grafica contemporanea che ormai da anni ha ampliato il proprio linguaggio assimilando alla parte classica delle varie tecniche tutte le nuove procedure di elaborazione dell’immagine e di stampa.

BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Questa voce è stata pubblicata in Calendario incontri ed eventi, collana coincidenze 1a serie, Presentazione Bookcity Milano e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a I poeti delle edizioni da>verso reading/esposizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...